Videocorso sulla sicurezza delle attrezzature di lavoro

Free Search Engine Submission
Videocorso sulla sicurezza delle attrezzature di lavoro

Videocorso sulla sicurezza delle attrezzature di lavoro

La sicurezza sul lavoro è un tema abbastanza attuale e verso il quale, fortunatamente, si è sempre più sensibili. Per evitare qualsiasi rischio e situazioni drammatiche, che spesso si verificano per mancanza di conoscenza delle problematiche più banali, è bene informarsi attraverso fonti autorevoli e certificate.

Fra queste c’è sicuramente il corso online “Sicurezza delle Attrezzature di Lavoro: Come Gestire le Attrezzature e Verificarle”, ricco di nozioni relative all’installazione, l’uso corretto e la manutenzione delle attrezzature di lavoro di ogni tipo.

Il videocorso è tenuto dal Formatore qualificato della Sicurezza sul Lavoro Costantino Carraro e fa riferimento alla normativa vigente. Attenzione: non tratta le attrezzature di lavoro indicate nell’Allegato VII del D. Lgs. 81/2008.

Qual è il programma del corso

Il programma si sviluppa in più moduli attraverso i quali potrai, per gradi, approfondire le tue conoscenze su tutto ciò che riguarda la sicurezza sul lavoro.

Dopo i video introduttivi, tramite i quali otterrai il materiale didattico e alcune informazioni necessarie per iniziare lo studio, avrai accesso ad altri 15 video incentrati sui seguenti argomenti:

  • focus sulle attrezzature da lavoro nell’attuale legislazione;
  • consulenza sulla scelta delle attrezzature più idonee (categorie, marcature CE e tipologie);
  • gestione e manutenzione delle attrezzature;
  • scelta del personale qualificato.

Le lezioni non approfondiscono nel dettaglio tutte le attività di verifica da eseguire, piuttosto ne danno una panoramica completa. Troverai, però, degli esempi riguardanti i controlli di sicurezza elettrica (test, registrazione dei dati rilevati, analisi degli esiti ottenuti).


A chi si rivolge il videocorso?
Il nostro corso di formazione online è stato ideato per chi, in ambito professionale, gestisce attrezzature di lavoro. I contenuti sono stati pensati per dare un’adeguata formazione a:

  • lavoratori, in modo che comprendano come gestire le attrezzature senza incorrere in rischi o rovinarle;
  • Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), che apprenderanno a verificare se le procedure aziendali attuate sulle attrezzature rispettano la normativa vigente;
  • produttori di attrezzature da lavoro, che avranno modo di approfondire la legislazione e confrontarla con il proprio sistema di lavoro, per capire se è corretto al 100%;
  • titolari d’azienda, perché si chiariscano le idee riguardo le leggi attuali inerenti la sicurezza sul lavoro e scelgano in modo opportuno i propri collaboratori.

In tutti i casi il corso rappresenta una fonte preziosa di informazioni e ti aiuterà a migliorare le tue conoscenze giuridiche e normative con un linguaggio semplice e accessibile a tutti.


Perché frequentarlo ti sarà utile?

Seguendo il corso online “Sicurezza delle Attrezzature di Lavoro: Come Gestire le Attrezzature e Verificarle”, ti farai un’idea chiara riguardo la sicurezza dei dispositivi di lavoro e avrai modo di confrontarti con altri professionisti come te.

Iscrivendoti, infatti, otterrai diversi bonus fra cui l’accesso al cosiddetto “Workspace”, una classe virtuale esclusiva in cui poter argomentare le tematiche delle lezioni.

Riceverai altri bonus esclusivi:

  • accesso illimitato ai webinar h24;
  • materiale didattico;
  • tutor online disponibile a darti assistenza in tempo reale;
  • accesso alle esercitazioni pratiche;
  • certificato finale con numero di licenza (corso accreditato).

ISCRIVITI AL CORSO


Iscriviti adesso, ti auguriamo buona formazione!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*