Lavorare in Fiat: le posizioni aperte e come candidarsi

In arrivo nuove assunzioni per la Fiat in Basilicata, grazie ad un contratto sottoscritto da FCA con Invitalia per il potenziamento di alcuni siti produttivi nel nostro Paese. Questa iniziativa porterà all’inserimento di 100 nuove figure all’interno della Fabbrica di Melfi, provincia di Potenza, per la produzione del nuovo modello di Jeep Compass ICE. In questo articolo vedremo insieme quali sono le posizioni aperte e come fare per candidarsi.

Fiat: chi è?

Fiat è un’azienda automobilistica di FCA Italy SpA nota in tutto il mondo. Si tratta di una società che fa parte del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Il brand ha una lunga tradizione alle spalle, e le sue origini risalgono addirittura al 1899 a Torino. In quell’anno nacque la Fabbrica Italiana Automobili Torino. Nel corso degli anni l’azienda è stata in grado di migliorarsi, fino a diventare uno dei punti di riferimento dell’intero mercato, soprattutto quello italiano. Nel 2014 Fiat si è fusa con Chrysler dando vita al Gruppo FCA. Quest’ultimo comprende anche altri marchi, come Alfa Romeo, Jeep e Lancia, solo per citare i principali.

Le posizioni aperte in Fiat

Grazie al Contratto di sviluppo con Invitalia saranno creati circa 100 nuovi posti di lavoro nella Fiat di Melfi entro il 2022. Tale Contratto inoltre, permetterà anche di reintegrare il personale attualmente in contratto di solidarietà. Le assunzioni a Melfi riguarderanno prevalentemente operai e tecnici, dal momento che le figure serviranno per finalizzare la crescita della capacità produttiva in merito alla produzione del nuovo modello Jeep. Non è difficile immaginare che non mancheranno anche altre opportunità di impiego per ulteriori profili.

Fiat: come candidarsi

Coloro che sono interessati alle opportunità lavorative Fiat comprese quelle per lo stabilimento di Melfi in Basilicata, dovranno solamente visitare la pagina dedicata alle carriere Lavora con Noi. In questo modo sarà possibile sia consultare l’elenco completo delle posizioni che candidarsi per le figure ricercate. Attraverso questa pagina è possibile visionare anche le modalità di recruiting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *