Quanto guadagna una guardia reale?

Quanto guadagna una guardia reale? – La guardia reale per eccellenza è quella britannica che ha la reputazione di essere stoica e impassibile nel resistere a qualunque cosa tu faccia davanti ai loro occhi. Sebbene siano famose per il cambio della guardia a Buckinham Palace, la guardia reale opera anche in altri luoghi legati alla monarchia britannica come il Palazzo di San Giacomo, la Torre di Londra o il Castello di Windsor una delle residenze preferite dalla Regina Elisabetta. E non sono attrazioni da luna park bensì soldati pienamente operativi e autorizzati a usare la forza letale se la vita della regina o dei turisti è in pericolo.

Quanto guadagna una guardia reale? Chi sono le guardie reali

Tutte hanno indosso la tradizionale divisa rossa che spesso genera curiosità tra turisti e locali. La motivazione è che, al secolo, la tintura rossa era la più economica e, risultando spesso associata all’Inghilterra, venne selezionata per colorare le divise delle tantissime guardie reali consentendo un netto risparmio alla Corona. Ogni membro della guardia reale ha 3 turni di 2 ore al giorno durante i quali è severamente vietato fare qualsiasi cosa se non stare sull’attenti.

Esatto, è vietato grattarsi, fare gesti, rilassarsi, andare in bagno o sedersi. Ogni 10 minuti fanno lo ” stamping “. Ciò consiste nello schioccare un paio di tacchi, cambiare l’arma sull’altra spalla e avanzare di 20 passi nell’area della loro garitta. I grandi cappelli neri che usano come parte della loro uniforme, chiamati pelli d’orso, sono alti 45 cm e non fanno altro che far sembrare i soldati più alti e imponenti. Le guardie reali hanno infine diritto a vacanze pagate dal bilancio del Regno Unito, e possono portare la loro famiglia a godersi luoghi e spiagge paradisiache.

Quanto guadagna una guardia reale

Tutti immaginano che questo lavoro sia ben remunerato e invidiabile e invece, sorprendentemente, secondo un indagine risalente ad un paio d’anni fa, una guardia reale inglese guadagna poco più di 1000 euro al mese. Devono inoltre rispettare, come detto precedentemente delle regole molto rigide. Oltre a dover rimanere impassibili di fronte a qualunque smorfia o provocazione. Essi devono indossare la stessa divisa in ogni stagione, sia che nevichi che in caso di caldo afoso.

Stay away from the royal guard

Abbiamo capito che non si scherza con le guardie reali della regina e, nonostante siano addestrate per rimanere impassibili di fronte a linguacce e provocazioni varie. Il discorso cambia se li toccherete o li ostacolerete durante il cambio della guardia. In tal caso imbracceranno il fucile e vi ripeteranno di “stare alla larga dalle guardie reali della regina”.

In tal caso immagino che vi passerà la voglia di scherzare e di provocarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *