Offerte lavoro traduttrice: Dove trovare queste offerte?
Se il vostro lavoro è quello della traduttrice, o state cercando lavoro come traduttrici, allora quello che vi consiglio di fare è di vedere su vari siti online di lavoro, specialmente su uno che è quello di indeed.com.
Su questo sito che è specializzato proprio per la tematica del lavoro troviamo sia queste che molte altre offerte su molte altre mansioni. Ma andiamo a vedere meglio alcune informazioni sul lavoro della traduttrice!
Che cosa fa la traduttrice?
Il lavoro della traduttrice è quello di effettuare la traduzione di un testo scritto da una lingua ad un’altra, questo lavoro può essere occasionale o su richiesta da chi vuole questi testi tradotti.
Chi può fare la traduttrice
Ovviamente può fare la traduttrice colei o colui che sa le lingue, sia in ambito di lettura che di scrittura, può fare la traduttrice colei che è originaria di un determinato paese o nazione, che vive in un’altra nazione che non è la sua originaria. Può diventare traduttrice anche colei ha studiato lingue a scuola.
Requisiti richiesi per la traduttrice
Sicuramente i requisiti principali che serve avere per questa mansione sono:
- Ottima conoscenza delle lingue
- Diploma o laurea (certificazioni ottenute)
- Corsi di lingue (se sono stati svolti)
Gli altri requisiti ovviamente sono uguali a tutte le altre mansioni
Quanto guadagna la traduttrice?
Se si lavora per aziende o privati da remoto si può chiedere un guadagno orario se provvisti di partita iva, o al massimo concordare con la persona o azienda Interessata un fisso se disponibile.
Se invece si lavora per aziende con determinate sedi fisiche, sicuramente ci sarà un guadagno mensile, anche qui in base al contratto o quando concordato si percepirà uno stipendio.
Da non confondere con i traduttori che stanno con le persone, questo lavoro si intende solamente traducendo testi al pc.