Lavoro a Genova: in arrivo nuove 70 assunzioni con MSC

Grazie alla compagnia di navigazione MSC verranno creati nuovi posti di lavoro a Genova. Previste tante nuove assunzioni per il 2019 e 2020.

Lavoro a Genova con MSC

MSC è una famosissima compagnia di navigazione nata nel 1970.  Opera in 2 differenti settori:

  • trasporto di container
  • crociere

Ad oggi MSC è attiva in 155 Paesi del mondo e conta circa 70.000 collaboratori.

Si tratta di un colosso che non smette di espandersi nel suo ambito e periodicamente vengono organizzate campagne di recruiting per assumere personale da impiegare in diversi settori.

Entro il 2020 MSC realizzerà una nuova area Terminal all’interno del Porto di Genova che potrà ospitare fino a 150 container all’anno. Questo creerà nuovi posti di lavoro a Genova.

Previste tante nuove assunzioni che rimetteranno in moto non solo l’attività del Porto di Genova ma anche l’economia della città e della regione.

Lavoro a Genova, posizioni cercate

Le nuove occupazioni che verranno a crearsi grazie a MSC questa volta non riguardano chi desidera lavorare sulle navi da crociera ma riguardano  chi vuole lavorare al Porto di Genova.

Si ricercano infatti, soprattutto, operatori portuali e addetti al carico e scarico. Al momento si prevede l’assunzione di 70 persone ma non è da escludere che, andando avanti, aumenterà la richiesta di personale e che la ricerca si estenda anche ad altre figure professionali.

Al momento non sono stati ancora specificati i requisiti richiesti ma,  però trattandosi di un lavoro al Porto di Genova  in settori manuali, si pensa che non sarà necessario essere in possesso né del Diploma di scuola superiore né della Laurea. Sicuramente sarà, invece, indispensabile avere idoneità fisica.

Rappresenta un’ottima opportunità di lavoro per disoccupati senza particolari titoli di studio.

Come candidarsi per il lavoro a Genova con MSC

Fin’ora non è possibile candidarsi poiché non è stata ancora aperta la campagna di recruiting.

Per restare sempre aggiornati  su questa ottima occasione  e sulle offerte di lavoro di MSC, si consiglia di controllare periodicamente il sito della compagnia.