Siamo senza lavoro ecco cosa dicono i giovani! Nessuno li ascolta…

Vendita Abbigliamento da Lavoro Antinfortunistica

“Siamo senza lavoro” la frase che dicono molti giovani, chi con lauree chi senza laurea, definisce il proprio paese privo di opportunità lavorative. A tal proposito abbiamo  fatto un sondaggio  dove molti giovani dall’età di 18 a 25 anni si ritrova a casa senza un lavoro.

Alcuni ci dicono che hanno fatto colloquio e si sono sentiti dire:

Sei troppo giovane per aver l’esperienza che cerchiamo

Ti faremo sapere!

Non hai le competenze giuste

Sei troppo intellingente per questo lavoro

Cerchiamo qualcuno che abbia già esperienza

Cerchiamo apprendista con esperienza

Siamo senza lavoro

Davanti a queste frasi ovviamente i ragazzi c’è chi la prende sorridendo, c’è chi si arrabbia, c’è anche chi si demoralizza e quindi si va a creare diversi stati d’animo che di certo non fanno bene.

A questo punto c’è chi resta nella comodità dei propri genitori, c’è chi invece si alza le maniche e va a fare anche lavori sottopagati, c’è chi decide di abbandonare il proprio paese andando in cerca di fortuna. Ma nel frattempo c’è anche qui continua a studiare.

Come vediamo le situazioni sono tante e tutte diverse, ma su una cosa i giovani hanno ragione, come si fa ad avere esperienza se non si prendono a lavorare? Come si fa a dire che si è troppo intelligenti per fare alcune cose?

Purtroppo c’è chi lo dice e qui non ci si può fare nulla, l’unica cosa che si può in questo caso è quella di reagire creandosi qualcosa di proprio  in base alle proprie passioni, o in base ai propri studi.

Sicuramente aspettare che il lavoro venga  a bussarvi a casa non è la scelta migliore quindi portate curriculum, o inviateli  sui siti di lavoro se non volete camminare tutto il giorno.

Siamo senza lavoro: I giovani e il lavoro

In televisione dicono che l’occupazione è in forte crescita, ma vorremmo proprio sapere quale sia questa crescita. Anche perchè sono in molti a farsi delle domande, i nostri giovani posso far rinascere il paese, ma almeno diamoli l’opportunità di farlo!

Cosa devono fare questi ragazzi per avere un lavoro?

Cosa devono inventarsi? Avete qualche soluzione a riguardo?

Di che regione sei? Guarda le offerte di lavoro qui!