BONUS LAVORATORI EMERGENZA CORONAVIRUS

BONUS LAVORATORI EMERGENZA CORONAVIRUS

Come avevamo detto nell’articolo precedente ci sono alcuni lavoratori che posso avere un bonus per il problema che in questo momento sta passando l’Italia che è quello del Coronavirus.
Dai diversi decreti che sono stati pubblicati e comunicati, qello in cui ci soffermeremo oggi è il decreto-legge n. 18 del 17 marzo 2020, un decreto che è a sostegno di quei lavoratori, di quelle famiglie e imprese che sono state colpite da questa epidemia.

BONUS LAVORATORI EMERGENZA CORONAVIRUS

Sicuramente ci vorranno i tempi per ristabilire il tutto, sia per quanto riguarda il virus, che anche per quanto riguarda l’attività lavorativa, lo stato dalla sua parte sta facendo il suo lavoro attuando misure restrittive in modo da contenere questo virus, evitando così che ancora altre persone vengano contagiate.

Chi erogherà questi Bonus?

L’erogazione di questi bonus è stata affidata all’NPS che avvierà l’iter per fornire tali prestazioni. Infatti in un comunicato lo stesso istituto ha già fornito alcune informazioni per quanto riguarda marzo per le indennità, potrete visionare il comunicato n. 1288 del 20-03-2020, dove troverete tutte le informazioni.
Hanno inoltre comunicato che forniranno altre comunicazioni attraverso apposite circolari.

Conclusioni bonus lavoratori emergenza coronavirus

È fatto sui che tali agevolazioni che saranno date non saranno cumulabili con altri bonus, ad esempio chi percepisce già il reddito di cittadinanza non può richiederlo.
Quindi coloro che usufruiscono del reddito di cittadinanza non potranno richiedere questo bonus in quanto come previsto non sarà cumulabile con altri bonus.
La speranza è che questo momento passi velocemente e che tutto ritorni alla normalità, così da riportare di nuovo la normale quotidianità

Indennità COVID-19

Nei prossimi contenuti andremo a parlare delle altre indennità riguardanti il COVID-19.
Seguili qui di seguito:

  • INDENNITÀ LAVORATORI AUTONOMI ISCRITTI ALLE GESTIONI SPECIALI DELL’ASSICURAZIONE GENERALE OBBLIGATORIA
  • L’INDENNITÀ LAVORATORI STAGIONALI DEI SETTORI DEL TURISMO E DEGLI STABILIMENTI TERMALI
  • L’INDENNITÀ LAVORATORI AGRICOLI
  • INDENNITÀ LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

Fonte decreto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *