Offerte di lavoro ENEL: posizioni aperte e modalità di candidatura

Vendita Abbigliamento da Lavoro Antinfortunistica

Offerte di lavoro ENEL: posizioni aperte e modalità di candidatura

ENEL è una delle principali compagnie energetiche d’Europa. Vero e proprio approdo professionale privilegiato per tantissimi giovani che ambiscono a entrare nel mondo del lavoro all’interno di una importante multinazionale, sarà certamente di utilità sapere che attualmente il gruppo propone diverse posizioni aperte: scopriamo insieme di cosa si tratta, e come puoi candidarti!

Offerte di lavoro: Il gruppo Enel

ENEL è il più grande operatore energetico italiano, oltre che seconda utility del vecchio Continente per capacità elettrica installata. Con sede principale a Roma e con quotazione alla Borsa Italiana, ha oggi più di 60 mila dipendenti e più di 60 milioni di utenze, private e aziendali.

In Italia, il gruppo comprende diverse società come:

  • Enel Distribuzione, che si occupa della distribuzione della risorsa energetica;

  • Enel Energia, per il mercato libero e il risparmio energetico;

  • Enel Factor, il servizio finanziario di factoring del gruppo;

  • Enel Green Power, per le fonti rinnovabili;

  • Enel Servizio Elettrico, la principale società per la gestione delle utenze;

  • Enel Sole, per l’illuminazione pubblica e artistica.

Le politiche del lavoro

Il Gruppo ENEL è uno dei gruppi italiani più attivi sul fronte occupazionale. Attualmente, è impegnata nella realizzazione di un piano assunzioni 2016 – 2020 che comprende la creazione di 3.000 posti di lavoro, in parziale bilanciamento dei 6.000 pensionamenti e prepensionamenti previsti per poter favorire il turn over del personale e il ringiovanimento delle risorse umane del gruppo.

Più nel dettaglio, entro la fine del 2019 il gruppo intende assumere 500 nuove persone. Sarai tra queste?

Le opportunità di lavoro in Enel

Come anticipato, numerose sono le attuali opportunità di lavoro disponibili presso il Gruppo ENEL, tra assunzioni a tempo indeterminato e determinato, tirocini retribuiti o contratti di apprendistato. La maggior parte dei posti disponibili sono a Roma, ma non mancano naturalmente le posizioni aperte in altre sedi sullo stesso territorio nazionale.

In particolare, per la sede di Roma si cercano:

  • Global Tecnical Sales, con 5 anni di esperienza minima in ruoli tecnici e/o di vendita in ambito tecnico, conoscenza della lingua inglese e disponibilità alle trasferte;

  • Addetto Cyber Security, laureato in ingegneria informatica, elettronica o equivalente, con ottimo inglese e conoscenze in ambito cyber security per sistemi di controllo industriale e protocolli di comunicazione industriale;

  • Junior Network Engineering, laureato in area tecnica con specializzazione in networking.

Per le altre sedi sono attualmente disponibili numerose posizioni, prevalentemente tecniche, anche all’estero.

Come candidarsi in Enel?

Candidarsi per un posto di lavoro in ENEL è molto semplice. Il canale preferenziale per poter manifestare il proprio interesse alla copertura di una delle posizioni aperte è il portale delle carriere di ENEL, dove potrai approfondire il dettaglio delle condizioni di lavoro e di welfare interne al gruppo, e prendere visione dell’elenco completo delle posizioni disponibili, con i requisiti e le modalità dirette di proposizione del proprio CV. In bocca al lupo!