Lavorare in Nike: opportunità lavorative 

Nike è il famosissimo brand americano che si occupa di abbigliamento sportivo e non solo dal 1964. Se siete interessati al lavorare in questo ramo, la Nike vi mette a disposizione numerose opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero. Vediamo quindi come fare per lavorare in Nike.

Lavorare in Nike: opportunità lavorative 

Affinché si possa lavorare in Nike, ovviamente è richiesta una grande passione per lo sport e per tutto ciò che è correlato ad esso. Ma è anche importante mostrare una generosa dose d’innovazione e competenza nel settore. Le aree d’impiego che offre il colosso Nike sono diverse; potrete infatti scegliere una carriera manageriale oppure un lavoro d’ufficio come impiegato.

Ovviamente sono presenti anche diverse aree di lavoro legate alla vendita al dettaglio, che in questo caso possono essere sia manageriali che presso i negozi. Per avere una visione più completa di tutte le aree di lavoro offerte da Nike vi consigliamo di visitare il suo sito internet, in particolare la sezione denominata Career Areas. Qui troverete tutti i settori lavorativi tra i quali poter scegliere.

La Nike vi darà poi la possibilità di trovare un impiego presso gli uffici direzionali, nelle fabbriche, nei centri logistici ed ovviamente presso tutti gli store Nike di tutto il mondo. Per chi fosse interessato a lavorare all’estero, i paesi tra cui poter scegliere sono: Nord America, Medio Oriente, Africa, Europa, Cina, America Latina e molti altri.

In Italia invece come già accennato prima, è possibile trovare lavoro presso uno dei tanti negozi presenti sul territorio nazionale, oppure presso gli uffici Nike che hanno sede a Milano e Bologna come anche nella fabbrica Nike di Montebelluna.

Come candidarsi in Nike

Se volete provare a trovare lavoro presso la Nike, dovrete accedere alla sezione internazionale Lavora con noi, del sito Nike. Nell’area Search Jobs, poi potrete cercare e visionare tutti gli annunci di lavoro sia quelli riguardanti il nostro paese che quelli riguardanti l’estero.

Link per inviare la candidatura: https://jobs.nike.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *