come candidarsi a poste italiane

Come candidarsi a poste italiane

Se il tuo obiettivo è trovare lavoro presso poste Italiane sei arrivato nell’articolo giusto che ti spiegherà in pochi passi come fare. Fai un pò di attenzione a quello che ti dirò in quanto sarà molto utile.

Come candidarsi a poste italiane

Per candidarsi la procedura è abbastanza semplice, infatti una delle prime cose che dovremo fare per effettuare la candidatura è quella di andare sul sito di www.posteitaliane.it. Una volta arrivati li ci troveremo davanti un menu, adesso dobbiamo cercare la sezione  CARRIERE, che è la sezione che ci servirà per procedere all’invio della candidatura.

Se hai trovato questa sezione siamo quasi a meta di tutto il lavoro infatti adesso devi andare sulla sezione INVIA CV.

Adesso diventerà tutto molto più semplice, infatti quello che dovremo fare per candidarci è di effettuare la registrazione al sito di poste italiane come descritto nel form. Quindi si procederà con l’inserimento della mail, della password, e di nuovo inseriremo la password come richiesto.

Da li andremo sulla voce AVANTI che ci porterà alla seguente schermata:

Perchè appare questa schermata?

La presente schermata appare quando inserite la mail e la password, in questo modo si attuerà un meccanismo tale che il sito di poste Italiane vi invia il link che ci darà la possibilità di accedere al sito. Quindi il prossimo passo e di andare nella mail e aprire la mail che ci è arrivata.

Password Poste Italiane

Seguite le istruzioni che la stessa azienda richiede, così non avrete problemi, al massimo se non ve la ricordate, segnatela su un foglio e tenetelo sempre in un posto sicuro.

Conferma registrazione email poste Italiane

L’email che vi deve arrivare e la seguente:

conferma registrazione poste italiane

Quindi useremo una delle due opzioni disponibili, finchè la conferma sia andata a buon fine.

Se il tutto sarà andato a buon fine sul sito vedrete questa schermata:

Mentre contemporaneamente vi arriverà una mail con il seguente testo:

registrazione avvenuta poste italiane

A questo punto entreremo  con la nostra email e password e da qui inseriremo il nostro curriculum vitae. Da qui ci basterà compilare tutte le sezioni che Poste Italiane ci richiede e una volta completato il tutto la nostra candidatura potrà essere inviata.

Invio candidatura a poste Italiane

Possono inviare le candidature a poste Italiane tutti coloro che stanno cercando lavoro, purchè si sia maggiorenni e non si abbiano precedenti penali. La candidatura sarà valutata dal personale competente e se in linea con le ricerche del momento saranno proprio loro a contattarvi. Ulteriori informazioni potrai leggerle su www.posteitaliane.it.

One thought on “come candidarsi a poste italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *