Comune di Vicopisano della Regione Toscana: concorso per Diplomati

Vendita Abbigliamento da Lavoro Antinfortunistica

Comune di Vicopisano della Regione Toscana: concorso per Diplomati

Il Comune di Vicopisano, situato nella Toscana, in provincia di Pisa, in questi giorni a tutti i diplomati offre la possibilità di partecipare ad un concorso statale per l’assunzione a tempo indeterminato per un Istruttore Amministrativo – Cat. C, posizione economica C1.

Voglio specificare che questa opportunità, ha la possibilità di offrire tre posti di lavoro. Si avrà tempo per presentare la domanda al bando fino al 11 Ottobre 2019.

Cos’è necessario per partecipare al concorso Statale a Vicopisano?

I candidati che vogliono aderire partecipando a questo concorso nel Comune di Vicopisano, devono avere questi requisiti.

Prima di tutto devono essere italiani, oppure devono fare parte di uno dei paesi che, riguardano Unione Europea, logicamente si dev’essere maggiorenni, ed possedere il certificato penale integro, questo vuol dire che, si ha diritto nel  votare tranquillamente.

Per quanto riguarda il sesso maschile, devono avere fatto il servizio militare, questa nota riguarda solo i nati entro il 31 dicembre 1985

Non aver mai avuto problemi lavorativi in passato con una Pubblica Amministrazione, possedere la licenza di istruzione secondaria di secondo grado di cinque anni, avere la patente di guida categoria B, conoscere la lingua inglese, ed saper adoperare il computer con l’uso delle applicazioni informatiche più comuni come: office, internet, posta elettronica.

L’Amministrazione può intervenire nella selezione?

L’Amministrazione può intervenire nella selezione con la prova di scelta preliminare diretta, quindi potrà verificare il possesso da parte del candidato delle conoscenze attinenti alle mansione da occupare nel caso in cui la quantità delle domande non permetta di garantire rapidità ed economicità di espletamento della selezione.

Concorso Statale a Vicopisano: con due verifiche scritte e una orale

Le procedure selettive si eseguiranno mediatore il superamento di tre verifiche d’esamedue scritte ed una orale –che toccheranno vari argomenti come; gli elementi di diritto amministrativo e costituzionale, legge che, trattano della corruzione, del controllo dati personali.

Verranno anche presi in considerazioni argomenti come; la disciplina dei contratti pubblici (appalti e autorizzazioni di lavori, servizi e forniture), quindi si toccheranno tutte le argomentazioni inerenti a ciò.

Dove si possono spedire le domande per il Concorso Statale a Vicopisano per Diplomati?

Le domande di accettazione per il concorso di Diplomati, dovranno essere presentate al Comune di Vicopisano – Via del Pretorio, 1 – 56010 – Vicopisano (PI), per le ore 13,00 del giorno 11 Ottobre 2019 con queste regole:

–Le documentazioni si possono presentare direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00; Giovedì anche il pomeriggio dalle15,00 alle ore 17,00 e mentre il Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00)

– oppure si possono spedire a mezzo posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno

– infine, con Posta Elettronica Certificata adoperando questa mail: comune.vicopisano@postacert.toscana.it

Alla domanda sarà indispensabile esibire la seguente documentazione:

– fotocopia di un proprio documento di identità valido

– curriculum vitae.