Come cercare lavoro? Impara i metodi e le tecniche vincenti

Come cercare lavoro

Come cercare lavoro? Impara i metodi e le tecniche vincenti

Ti è mai capitato di non riuscire a comunicare bene quali sono le tue competenze e attitudini in campo professionale? Succede! 

A volte non sappiamo bene come argomentare una lettera di presentazione che accompagnerà il nostro curriculum, né come affrontare un colloquio di lavoro senza mostrare insicurezza. Altre volte non riusciamo subito a capire se l’annuncio di lavoro che stiamo leggendo proviene da un’azienda seria. Tutto questo è demotivante e ci fa perdere tempo senza ottenere grandi risultati.

Cosa fare, in questi casi? Sicuramente non perdersi d’animo! Il corso che ti presentiamo – “Come Cercare Lavoro: Metodi e Tecniche per la Ricerca di Nuove Opportunità Lavorative” – nasce proprio con la finalità di aiutare chi cerca nuove opportunità di lavoro ma ha bisogno di alcuni consigli per farlo al meglio.

LEGGI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Perché parliamo di metodi e tecniche?
Anche la ricerca del lavoro può essere ottimizzata se si ha un metodo che permette di non perdere tempo e mirare dritto all’obiettivo. Se non si conoscono le strategie esatte per attirare l’attenzione di chi offre lavoro, si rischia di investire ore ed ore della propria giornata trovando annunci pessimi e mostrando CV che non convincono.
Tramite il videocorso “Come Cercare Lavoro: Metodi e Tecniche per la Ricerca di Nuove Opportunità Lavorative”, invece, acquisirai il metodo giusto per:

    • ottenere rapidamente le informazioni fornite dal collocamento e dalle numerose agenzie interinali;
    • fare delle ricerche specifiche sul web usando anche dei canali social, come Linkedin;
    • trovare le informazioni utili per ricevere alcuni benefit offerti dagli enti pubblici (l’assegno di ricollocazione, corsi europei gratuiti per disoccupati e altro);
    • creare un profilo lavorativo vincente e costruire una rete di contatti utili.

Scopri il programma del corso

Un video introduttivo ti aiuterà a entrare subito nell’argomento e a capire le dinamiche del corso, sviluppato successivamente in 12 video contenuti in più moduli.

Per darti un’idea del programma, ecco le tematiche principali che saranno trattate:

  • Come iniziare a rivolgersi agli enti e trovare nuove opportunità di lavoro;
  • Strumenti e consigli per elaborare un CV unico e d’impatto e presentarsi con una lettera ben fatta;
  • Focus sul mondo del lavoro, le richieste delle aziende, i colloqui e i concorsi;
  • Bonus: materiale didattico e dispense utili;
  • Test finale sui metodi e le tecniche adatte alla ricerca del lavoro.

Alla fine otterrai un certificato riconosciuto che include il numero di licenza univoco di controllo.

Ulteriori bonus

Iscrivendoti al corso beneficerai dell’accesso illimitato ai video, che potrai seguire su qualsiasi dispositivo digitale (pc, tablet, smartphone) senza limiti di tempo e orario (h24). E avrai sempre la possibilità di rivedere le lezioni che vuoi approfondire ulteriormente.

Fra i bonus previsti anche l’accesso gratuito a una classe privata di utenti, detta “Workspace”, e l’aiuto di un Tutor online a cui potrai chiedere maggiori informazioni e chiarimenti. 

LEGGI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

Soddisfatti o rimborsati

Non accade praticamente mai, però nel caso in cui il corso non fosse di tuo gradimento potrai richiedere di cambiarlo con un altro oppure ottenere il rimborso.

Iscriviti adesso e in bocca al lupo per la ricerca del lavoro!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*