
CASTING ALUNNI, PER “IL COLLEGIO”
Sei un adolescente e sogni di partecipare ad un Reality, ecco per te l’opportunità che aspettavi, grazie al casting del programma in onda sulla RAI “Il Collegio”. Il famoso docu-reality è alla ricerca di alunni da selezionare per la nuova stagione candidandoti al provino. Di seguito i suggerimenti per partecipare alla selezione.
Casting per “IL COLLEGIO”
Il casting è organizzato dalla Banijay Italia, che organizza provini per varie trasmissioni .
Figure cercate
L’annuncio del casting è rivolto a genitori o tutori che vogliono iscrivere il proprio figlio, di età compresa tra i 14 e i 17 anni compiuti, con le seguenti caratteristiche:
- necessità di nuove sfide per conoscersi meglio;
- bisogno di passare più tempo con i coetanei riappacificandosi con l’autorità;
- esigenza di risolvere il rapporto troppo stretto con il cellulare.
Trasmissione “IL COLLEGIO”
Trasmesso su Rai Due, “Il Collegio” è un docu-reality che coniuga l’observational documentary, con il reality show e va in onda dal 2017. Il titolo deriva dall’ambiente in cui interagiranno allievi adolescenti e insegnanti all’antica nel collegio di un’altra epoca.
Come candidarsi
I genitori o i tutori interessati compileranno il form online sulla pagina https://www.banijayitalia.it/casting/ cliccando sull’annuncio ‘Casting Collegio’ selezione degli alunni. Inviare due foto: una a mezzo busto e l’altra a figura intera. Non sono ammesse fotografie con filtri o effetti, sono invece consentite foto scattate con il cellulare ma senza effetti.
E’ importante che sia esclusivamente il genitore o un tutore a compilare la domanda e nel caso si voglia iscrivere più di un figlio, si dovrà compilare una candidatura per ogni figlio.
Se poi l’anno scorso non sei stato selezionato, non tutto è perduto perché puoi ricandidarti partecipando alle nuove selezioni.
Commenta per primo