Edison lavora con noi: cosa sapere per candidarsi a quest’azienda

Vendita Abbigliamento da Lavoro Antinfortunistica

Edison lavora con noi: cosa sapere per candidarsi a quest’azienda

Edison S.p.A., comunemente nota come Edison Energia, è un’azienda attiva nel settore energetico specializzata nella produzione e nella vendita di elettricità, gas e olio grezzo.

Questa società, interamente controllata dal gruppo francese Électricité de France, è leader del settore in Italia e negli ultimi anni è cresciuta costantemente.

Edison Energia è presente in 10 paesi e dispone di diverse sedi in Italia, di conseguenza le opportunità di lavoro sul territorio nazionale non mancano affatto.

Edison lavora con noi: figure ricercate

L’azienda è sempre molto attiva nel reclutamento di nuovo personale e visitando il sito Internet ufficiale, non nella sezione Edison area clienti bensì in quella relativa alle offerte di lavoro, si può notare subito che le posizioni ricercate sono assai numerose.

Nella pagina Edison Lavoro del sito aziendale si ricercano figure molto diverse, e la cosa non stupisce, trattandosi di un’azienda dalle dimensioni importanti: si spazia dai capi di centrale termoelettrica agli specialisti legali, dai responsabili vendite agli ingegneri.

Si può andare più nello specifico scoprendo alcune delle offerte di lavoro più interessanti tra quelle attualmente attive, cominciando da quella relativa a un Tecnico Ufficio Lavori Civili Idraulici da impiegare a Piateda, in provincia di Sondrio.

L’azienda cerca anche un ICT Data Platform Specialist da impiegare a Milano nell’ambito dell’unità organizzativa Information & Communication Tecnology, nel capoluogo lombardo dovrà operare anche un nuovo Specialista MTP e Traiettoria Finanziaria nell’unità Planning Control & Corporate Credit ed un Quantitative Analyst nell’unità Risk Office.

Stage e opportunità di formazione in azienda

Le proposte della sezione Edison lavora con noi, tuttavia, non riguardano soltanto le figure Senior: molte di esse infatti si rivolgono a persone prive di esperienza che verranno formate direttamente in azienda.

Edison Energia dimostra una grande attenzione verso quest’ultimo tipo di figure: nel sito Internet aziendale sono presenti diverse proposte di stage, senza trascurare altre interessanti iniziative di formazione in azienda, come ad esempio i progetti di alternanza scuola-lavoro che sono stati attivati con Università, istituti tecnici superiori e Business School.

Come candidarsi a Edison Energia

Come candidarsi a Edison? La procedura è molto semplice e si effettua direttamente online: tra le diverse posizioni ricercate è necessario selezionare quella d’interesse e cliccare, in seguito, su “Candidati per questa posizione”.

Edison Energia consente anche di inviare delle candidature spontanee, dunque non relative ad una posizione specifica: se si vuol effettuare quest’operazione, nella pagina Edison Lavora con Noi si deve cliccare su “Invia il tuo CV”, altrimenti sulla parte superiore della pagina dedicata alle offerte attive è possibile cliccare su “Candidatura spontanea”.

Opportunità professionali molto interessanti

Le ottime referenze che contraddistinguono quest’azienda, unitamente alle tante recensioni positive pubblicate online da dipendenti ed ex dipendenti, lasciano intuire che lavorare in questa società sia un’esperienza molto positiva non solo per la sua solidità e per le possibilità di crescita, ma anche per l’ambiente di lavoro armonioso e stimolante.

Edison Energia, peraltro, prevede diversi benefit dedicati ai propri dipendenti come pacchetti previdenziali ed assicurativi, premi e convenzioni di vario tipo.